Era iniziata semplicemente come una start up, ma nel giro di un decennio è arrivata ad essere una azienda di fama mondiale. così Airbnb, portale che mette in contatto privati per l’affitto di alloggi in ogni angolo del pianeta, è anche arrivata ad essere quotata in borsa mettendo a disposizione azioni Airbnb. Conviene quindi investire in questa società? Vediamo di riuscire a raccogliere qualche informazione

Conoscere i dati di Aribnb

Prima di decidere se mettere nel proprio portafoglio anche Airbnb azioni è bene conoscere qualche dato. Le entrate della società sono stagionali, dato che lavora principalmente sul turismo. Anche se la sua diffusione a livello internazionale gli permette ddi avere una certa continuità.

Le entrate sono in continua crescita. Nel 2019 gli utili sono stati di oltre 411 milioni di dollari, quando solo l’anno prima si erano fermati a 47 milioni. Il 2020 ha visto una certa flessione ovviamente, ma quello è stato anche l’anno in cui Airbnb è stata quotata in borsa.

Comprare azioni airbnb conviene?

Con la sigla ABNB, le azioni della società sono diventate pubbliche alla fine del 2020 al prezzo di 68 dollari l’una. In pochissime settimane il prezzo è volato oltre i 145 dollari, con un aumento superiore al 113 per cento. La quotazione di mercato era prevista inizialmente in 35 miliardi di dollari, ma in realtà per Airbnb finanza è stata molto generosa; la quotazione ha superato i 93 miliardi di dollari.

Conviene quindi comprare le azioni? Secondo gli esperti sì, e il 2022 è un buon momento. Dopo il comprensibile crollo del 2020 e del 2021, dovuto alle restrizioni in seguito alla pandemia, il turismo è pronto a ripartire. Le azioni Airbnb sono relativamente basse in questo momento, oscillando attorno ai 120 dollari l’una. E’ un buon momento per acquistare date le buone probabilità di un ralzo, dovute al rilancio dell’intero settore.

Anzi, gli ultimi mesi hanno fatto registrare un riaalzo costante, a conferma delle opinioni degli esperti di analisi economiche.

Attenzione però, in finanza non c’è mai nulla di sicuro. Se valuti di acquistare azioni Airbnb, fallo sempre con cautela, entrando in posizione con una piccola parte di capitale. Meglio procedere per gradi, seguendo le oscillazioni del mercato .

Azioni airbnb e dividendi

Come sa chiunque abbia una infarinatura di trading, ci sono due principali modalità per guadagnanre con le azioni: la classica compravendita, e i dividendi. Alcune società danno, di solito a cadenza trimestrale, un premio in denaro per ogni azione – o parte di azione . posseduta dai titolari delle azioni stese che diventano quindi soci a tutti gli effetti. I dividendi rappresentano una delle entrate passive più costanti e sicure, ovviamente se si sa come scegliere le azioende migliori da uesto punto di vista

Al momento Airbnb non ha ancora preso la decisione di distribuire dividendi. E’ anche vero che la società è ancora relativamente giovane sul mercato, e ancora di pià se si parla di azioni. Non è quindi da escludere che in un futuro più o meno lontano possa decidere di attivare questa modalità. A maggior ragione, se questa notizie dovesse trapelare, conviene valutare di acquistare azioni Airrbnb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *